«Lei sfidava il maschilismo, modello sempre attuale» Jessica Chastain in «Miss Julie»

Apre il diario della sua vita e parla di Robin Williams, del maschilismo di Hollywood, dell'amore italiano, del nostro cinema. Jessica Chastain dice che da bambina ha studiato danza e voleva diventare ballerina, «ho visto Roberto Bolle alla Scala, lo ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Era il 1888 quando il più grande drammaturgo svedese, August Strindberg, scriveva e metteva in scena un opera subito ritenuta oscena dalle autorità, che ne vietarono la rappresentazione e lo bandirono per la sua carica sovversiva, che evidentemente ... (Varese News)

Questa sera esce nelle sale italiane “Miss Julie“, nuovo film di Liv Ullmann, con Jessica Chastain (Miss Julie), Colin Farrell (John) Samantha Morton (Kathleen) e Nora McMenamy (Piccola Julie). (Al Cinema)

Come nell'omonima pièce di Strindberg da cui è tratto, la maggior parte degli accesi e tormentati scambi verbali tra Jessica Chastain e Colin Farrell, in Miss Julie, avvengono nella cucina del palazzo di campagna del barone di cui il personaggio dell ... (ComingSoon.it)

“Miss Julie”, diretto dall’attrice e regista svedese Liv Ullmann, è tratto dal dramma “La Signorina Julie”, scritto nel 1888 da August Strindberg. Durante i... (Mister Movie)

Miss Julie ... Finalmente nelle sale italiane uscirà l'atteso Miss Julie, l'ultimo ottimo lavoro di Liv Ullman. (Popcorn TV News)