Leucemia mieloide acuta: nel DNA dei pazienti una sequenza non umana

AlgheroCitta SALUTE

Ed è una scoperta tutta 'made-in-Italy', che si deve alla collaborazione pluriennale fra i ricercatori dell'Università di Milano coordinati dal genetista Alessandro Beghini e gli ematologi dell'Ospedale di Niguarda diretti da Roberto Cairoli ... (AlgheroCitta)

Su altri media

Potrebbe essere questa la causa della malattia. Leucemia mieloide acuta, incredibile scoperta italiana: “Un ... (Centro Meteo Italiano)

Il virus Zika non è più una “emergenza di sanità pubblica di livello internazionale”. Lo ha dichiarato l’Oms chiudendo la fase della risposta di emergenza, durata 9 mesi. (La Prima Pagina)

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

E' questo il risultato di uno studio condotto dai ricercatori dell'Università degli Studi di Milano e dagli ematologi dell'ospedale Niguarda, pubblicato sulla rivista di settore Scientific Report. (PrimaPaginaReggio24)

C'è una sequenza genica 'aliena', certamente non di tipo umano, ancora da comprendere se virale o batterico, nelle cellule tumorali di un paziente su due, affetti da leucemia mieloide acuta, la seconda leucemia più diffusa, che si stima colpisca ogni ... (Tiscali.it)

È accaduto in ottobre nell'università cinese Sichuan, a Chengdu, in una sperimentazione per ... (Leggo.it)