Sul disastro Superbonus Bankitalia non è il paracadute della Ragioneria - MilanoFinanza News

Sul disastro Superbonus Bankitalia non è il paracadute della Ragioneria - MilanoFinanza News
Milano Finanza INTERNO

Riferendosi al promemoria della Banca d'Italia che ora prospetta il blocco in extremis del Superbonus, Giorgetti ha tenuto a chiedersi retoricamente perché un intervento similare non sia stato proposto per gli anni passati a decorrere dal 2021, soprattutto dopo aver constatato i ritardi al riguardo da parte della Ragioneria Generale dello Stato (Milano Finanza)

Su altre fonti

Il superbonus edilizio fa litigare due big del Governo Meloni, Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti. E se alla fine il segretario di Forza Italia getta acqua sul fuoco, assicurando che il leghista è “un caro amico” e un “ottimo ministro” e l’esecutivo “non traballa”, il Partito democratico non si fa sfuggire l’occasione di puntare un faro su… (la Repubblica)

Per le spese per il superamento delle barriere architettoniche l’aliquota sarà del 75%. Sono circa 12 miliardi che verranno scontati tra il 2024 e il 2025. (Corriere della Sera)

«Tajani quando leggerà l'emendamento capirà che è di buonsenso e credo che se ne farà una ragione», anche il ministro Giorgetti se ne farà una ragione». (Corriere della Sera)

Scontro tra Tajani e Giorgetti sul Superbonus. “Ma il governo non traballa”. Pd all’attacco: “Esecutivo nel caos”

Per le banche dal 2025 non è più possibile compensare i crediti del Superbonus con debiti previdenziali. (Trentino)

"Anche io faccio l’interesse degli italiani. È una proposta di Giorgetti, non è una proposta del governo, perché io non sono mai stato consultato. Valuteremo i contenuti". Così il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine del dibattito ‘La visione lombarda per il futuro dell’Europa’ organizzato da Confindustria Lombardia e Politics Hub. (Liberoquotidiano.it)

"Perché - dice, a margine del Forum della Piccola Industria - prima di votare in Parlamento un emendamento che non è del Governo ma è del ministero, noi vogliamo valutare se è un emendamento che rispetta le regole fondamentali della nostra civiltà giuridica. (Tiscali Notizie)