La reatina Alberta Giuliani trionfa ai David Di Donatello per la miglior acconciatura

La reatina, più precisamente di Castelnuovo di Farfa, Alberta Giuliani ha trionfato ai David Di Donatello come miglior acconciatura. La hair stylist Giuliani ha curato l’acconciatura nel film “Rapito” che si è visto assegnare ben 5 statuette. “Congratulazioni alla nostra concittadina Alberta Giuliani – ha scritto sui social il sindaco di Castelnuovo di Farfa Luca Zonetti – che si è aggiudicato il premio come miglior acconciatura alla 69ma edizione dei David di Donatello con il film “Rapito” di Marco Bellocchio (Rieti Life)

La notizia riportata su altri media

Che è stato il momento migliore di tutta la cerimonia, molto noiosa ma non più di un’altra prima serata qualsiasi di Carlo Conti, e mi spiace perchè lì ho perso il filo. Alberto Piccinini: Devo essere sincero, ho un ricordo confuso del momento in cui Sergio Ballo, il costumista di Bellocchio premiato per Rapito, ha fatto la pazza ai David l’altra sera. (Rolling Stone Italia)

Rassegniamoci, i David di Donatello saranno i nostri premi cinematografici più prestigiosi, ma per la loro cerimonia di consegna dobbiamo fare i conti con una copia maldestra della notte degli Oscar. Aleggia quel retropensiero radical chic che, al netto della celebrazione, nel passato è rimasto piantato su Fellini e, nel presente, nello snobismo ipocrita dello sfarzo. (Gazzetta del Sud)

Tra applausi e ringraziamenti ai David di Donatello c'è stato anche il momento della polemica . Dopo aver esultato, Ballo ha gettato in terra il cappotto e poi ha preso la parola, andando ben oltre i 45 secondi concessi. (Repubblica TV)

La protesta del costumista Sergio Ballo Il primo a protestare, in diretta tv, era stato Sergio Ballo, costumista insieme a Daria Calvelli, per Rapito, il film di Marco Bellocchio. (la Repubblica)

Roma, 6 mag. (Agenzia askanews)

La hair stylist sabina, Alberta Giuliani, vince per il film “Rapito”, nella Categoria “Miglior Acconciatura”, il David di Donatello 2024. (Rietinvetrina)