Operativo il Fondo MiSE per le PMI creative

PMI.it ECONOMIA

Il provvedimento, firmato anche dal Ministro della Cultura, è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione

Potranno beneficiare delle misure tutte le attività d’impresa dirette allo sviluppo, creazione, produzione, diffusione e conservazione dei beni e servizi.

In particolare, relative ai settori: architettura, archivi, biblioteche, musei, artigianato artistico, audiovisivo compresi il cinema, la televisione e i contenuti multimediali, software, videogiochi, patrimonio culturale materiale e immateriale, design, festival, musica, letteratura, arti dello spettacolo. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PMI CREATIVE: COME SI POSSONO SPENDERE I FONDI. I contributi a fondo perduto e le agevolazioni previste per le PMI creative permetteranno di ottenere degli aiuti o finanziamenti da destinare:. all’acquisto di macchinari innovativi;. (Ti Consiglio)

Contributi a fondo perduto, finanziamenti, voucher, ma anche interventi di sostegno nel capitale sociale: la spinta al settore delle imprese culturali e creative assume varie forme. Contributi a fondo perduto e finanziamenti: mix di aiuti per imprese culturali e creative. (Informazione Fiscale)

Con un comunicato stampa il Ministero dello Sviluppo Economico informa che il Ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto che rende operativo il Fondo per le piccole e medie imprese creative, al fine di promuovere nuova imprenditorialità e lo sviluppo del settore, attraverso:. (Ipsoa)