La resa dei conti nel Pd, Renzi: "Cambiamo l'Italicum dopo il referendum, basta alibi"

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Offrendo sull'altare dell'unità del partito modifiche sostanziali all'Italicum, Matteo Renzi prova in direzione a stanare la minoranza, a togliere tutti gli "alibi" di quella che considera un'opposizione strumentale al referendum. Amareggiato ma ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

E propone che la minoranza 'entri in delegazione' sentendo tutti i partiti, anche i 5 Stelle. Speranza: 'Proposta di Renzi insufficiente. (98zeroinfo)

Lo ha detto il premier e segretario del Pd Matteo Renzi aprendo la Direzione del ... "Avevamo detto no ai caminetti e che avremmo discusso solo in Direzione: l'impegno con gli iscritti vale più dei mal di pancia di alcuni. (Adnkronos)

La riunione della direzione del partito,convocata in largo del Nazareno, durante la quale la campagna referendaria e le eventuali modifiche all'Italicum sono al centro della discussione, terminerà ... (BCR Magazine)

In più, l'assicurazione: "Io vorrei che questo partito restasse unito, è il partito in cui credo". E lunedì resa dei conti. (Solo News)

"PRONTO A CAMBIARE L'ITALICUM"- Durante il suo discorso, il premier ha premuto il piede sull'acceleratore: "La nostra responsabilità di tenere unito il partito non può arrivare al punto di tenere fermo il Paese", ha detto Renzi, aprendo però alla ... (Stadio24.com)

“Massimo impegno” sulle modifiche all'Italicum, “ma come diceva Franceschini senza trasformarlo in un tormentone”. (Il Fatto Quotidiano)