Crisi, studio Confcommercio

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

BARI - Cresce il divario dei consumi pro capite del Mezzogiorno rispetto a quelli del Nord-Ovest, peggiorando dal 70% del 1995 al 65% del 2013. E se al Nord-Ovest occorreranno meno di 10 anni per tornare ai consumi pro capite del 2007, nel Meridione ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

La bomba che ha danneggiato il ristorante del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

A commentare i dati diffusi di Confcommercio è il deputato Pd Massimiliano Manfredi che ha spiegato: “Al forte divario tra Nord e Sud dobbiamo rispondere con investimenti su ricerca e innovazione settori in cui il Sud ha potenzialità di primo livello e ... (Campania 24 News)

I dati sono stati presentati ieri a Bari nel corso de "L'Italia che verrà", una "due giorni" organizzata dai ... Si allarga la forbice tra il Nord e il Sud del Paese, accentuata dalla crisi degli ultimi anni. (BariLive.it)

Aumenta il divario dei consumi pro capite tra Sud e Nord. È quanto emerge da una indagine dell'Ufficio Studi Confcommercio. (Finanza Blog ATuttoNet)

(TMNews) - Consumi a picco nel Mezzogiorno e le prospettive restano nere: occorreranno 14 anni per invertire la rotta. Cresce, poi, il divario dei consumi pro capite del Mezzogiorno rispetto a quelli del Nord-Ovest, peggiorando dal 70% del ... (La Stampa)

Il Pil del Mezzogiorno d'Italia rappresenta il 55 per cento del Pil del Nord Italia, negli ultimi anni il Sud ha perso il cinque per cento degli occupati ed il Nord ne ha guadagnati in egual misura. (SiciliaInformazioni.com)