Riforme, sì alla nuova devolution Sul voto segreto la maggioranza a 153

Corriere della Sera INTERNO

L’Aula licenzia l’articolo 30 modificato dall’emendamento del governo, che amplia le materie su cui lo Stato può devolvere alle Regioni la competenza ad intervenire (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di uno dei pilastri del ddl Boschi, su cui non c'era ancora accordo con la minoranza del Pd, che invece ha votato il ... Il Senato approva l'articolo 21 delle riforme, che detta le nuove norme per l'elezione del presidente della Repubblica. (Giornale di Sicilia)

Tra esse l'introduzione dei costi standard. Sul voto segreto la maggioranza scende di 6 ... (Il Messaggero)

L'articolo riguarda le norme sul federalismo. L'art. (Adnkronos)

ROMA. Il Senato ha approvato l'articolo 31 del ddl Boschi, che riscrive l'articolo 117 della Costituzione, vale a dire l'assetto federale dello Stato, con l'eliminazione delle materie di competenza concorrente tra Stato e Regioni. (Voce Nuova Tv)

Tra numeri oscillanti, appelli delle opposizioni al presidente della Repubblica Mattarella e voti segreti, procede a Palazzo Madama la votazione sulla riforma costituzionale del Senato. (L'Huffington Post)

(LaPresse) - Via libera dell'aula del Senato all'articolo 21 del ddl Boschi con 161 si, 3 no e 5 astenuti. Roma, 7 ott. (LaPresse)