Il white paper di Bitcoin compie 12 anni: nove celebrità augurano buon compleanno

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Hasselhoff, invece, ha dichiarato di aver inventato lui BTC:. "Vorrei dire al mondo [...] che il Bitcoin non è stato inventato da Satoshi Nakamoto.

Su Cameo, piattaforma di condivisione video, nove celebrità hanno pubblicato dei messaggi di buon compleanno per Bitcoin (BTC) in vista del dodicesimo anniversario della pubblicazione del suo white paper, il 31 ottobre.

Il 31 ottobre commemora la pubblicazione del white paper di Bitcoin, ma il “genesis block” della rete è stato estratto il 3 gennaio 2009.

Charlamagne Tha God si è chiesto se le immagini che ha trovato su Google digitando ‘Satoshi Nakamoto’ rappresentassero effettivamente Satoshi. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

In un'intervista rilasciata a Cointelegraph, Hileman ha spiegato che non guarda al calo con particolare preoccupazione:. "L’hash rate è decisamente più alto del valore immediatamente post-halving, a maggio. (Cointelegraph Italia)

Manca poco più di una settimana al lancio della IEO (Initial Exchange Offering) per il token TimeCoin Protocol (TMCN) che sarà disponibile sulla piattaforma BitForex. Per rispondere a tutte le domande su TimeCoin Protocol si terrà anche un Ask me Anything (AMA) in italiano il prossimo 3 novembre alle ore 18 sulla chat Telegram Italian Crypto Club. (Cryptonomist)

La recente aggiunta di Ben Chan a ChainLink Labs ha dato vita all’idea di una collaborazione tra ChainLink, PayPal e BitGo, dato che Chan era l’ex CTO di BitGo. Se il prezzo di LINK chiude sopra ai $9,88 sul mensile, sarà la seconda chiusura più alta nella storia di LINK. (Cryptonomist)

Fonte: TradingView. Il cambio ETH/USDT presenta un’immagine piuttosto diversa, con nuovi minimi crescenti sul grafico giornaliero e il prezzo contenuto nelle linee di supporto e resistenza del canale ascendente. (Cointelegraph Italia)

Il ciclo rialzista post-halving incontra il 12° anniversario di Bitcoin. L’anniversario dei 12 anni del white paper di Bitcoin è particolarmente speciale per Bitcoin in quanto segna il terzo ciclo post-halving. (Cointelegraph Italia)

Anche se il white paper parla molto delle commissioni di transazione, potenza CPU, nodi di rete, catene proof-of-work e persino il problema della Rovina del Giocatore (Gambler’s Ruin), non si dilunga sul mondo in generale, incluso l’ambiente. (Cointelegraph Italia)