Eurovision 2024, cos'è successo nella semifinale del 9 maggio

Eurovision 2024, cos'è successo nella semifinale del 9 maggio
la Repubblica ESTERI

Secondo round per l’Eurovision Song Contest 2024: dopo la prima di martedì 7 si è svolta giovedì 9 maggio la seconda semifinale, in diretta dalla Malmo Arena di Malmo, Svezia (e, per gli spettatori a casa, in prima serata su Rai 2, in streaming su RaiPlay e alla radio su Rai Radio 2), con la conduzione di Petra Mede e Malin Akerman e commentatori per l’Italia Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Sedici i Paesi che si sono esibiti, di cui soltanto dieci (proprio come per la prima semifinale) sono riusciti a spuntarla. (la Repubblica)

Su altre testate

Mentre Gabriele Corsi, in diretta da Malmo, e Mara Maionchi, collegata da Roma, commentavano i risultati delle votazioni globali della serata, in sovraimpressione è apparsa una grafica dopo erano segnati i risultati del televoto italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Ad esibirsi sono stati i 19 rappresentanti dei 37 Paesi in gara che sono saliti sul palco della Malmo Arena, regalando grandi emozioni. È andata in onda ieri sera la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024, l’evento non sportivo più seguito al mondo. (ilGiornale.it)

Ha incantato il pubblico con un look scintillante a effetto tattoo ma in quanti sapevano che il suo body nascondeva un dettaglio personalizzato? (Fanpage.it)

Angelina Mango infiamma l'Arena dell'Eurovision. Sale l'attesa per la finale | People

Eurovision 2024, scivolone Rai: viola il regolamento e mostra le percentuali del televoto: cosa rischia Angelina Mango La tv di Stato ha pubblicato anzitempo i risultati dei voti arrivati dall’Italia: in passato alcune giurie nazionali sono state penalizzate per errori simili Nella serata di ieri è calato il sipario anche sulla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2024. (Libero Magazine)

Video suggerito (Fanpage.it)

La giovane vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo è ora attesa per la finale della kermesse europea, prevista per sabato 11 maggio, dove il nostro Paese accede di diritto e dove le chance per la vittoria aumentano. (OGGI)