Siamo ancora in tempo per dire no ad una nuova guerra in Iraq

Corriere della Sera ESTERI

Il Pentagono è furioso. Grazie ad una “gola profonda”, il Corriere della Sera ha potuto rivelare in prima pagina, ieri mattina il 6 ottobre, che il Ministro della Difesa Roberta Pinotti e il suo omologo statunitense Ashton Carter avevano già deciso l ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il capo del governo in quell'occasione rivendicò per l'Italia un ruolo guida in Libia e criticò a margine dei lavori i raid in ... Via libera dal premier, ma subordinato al voto del Parlamento. (Corriere della Sera)

Voci su un intervento dei caccia in Iraq. Matteo Renzi interviene alla 52ma riunione plenaria della COSAC. (Corriere della Sera)

L'azione di guerra andrà comunque valutata con gli “alleati” e ogni decisione dovrà essere valutata in Senato. Da oggi esiste la concreta ipotesi che i caccia Italiani bombardino le postazioni dell'”Islamic State” in Iraq. (Corriere della Sera)

Roma – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha avuto un colloquio di due ore con il segretario di Stato alla Difesa Usa, Ashton Carter, in merito alla possibilità di coinvolgimento dell'Italia nella situazione in Iraq e nella lotta all'Isis. (Corriere della Sera)

«La situazione in Iraq è aperta, c'è una discussione tra gli alleati sul modo migliore per partecipare all'operazione ma una cosa è certa l'Italia non ha preso nuove decisioni sull'utilizzo dei nostri aerei e se dovesse prenderle il governo non lo ... (Corriere della Sera)

Isis, Pinotti: "Valutiamo nuovi ruoli per i nostri aerei in Iraq ... coalizione anti-Isis. (Corriere della Sera)