Tutela dei minori contro abusi e disagio: protocollo tra enti, impegni e coordinamento

Bologna 2000 INTERNO

Coordinare i diversi enti coinvolti nella prevenzione, nella gestione, nell’approccio e nel contrasto delle situazioni di disagio, sospetto abuso e maltrattamento di minori, definendo compiti e responsabilità, oltre a garantire un’adeguata formazione degli operatori anche sulle nuove frontiere dell’abuso dal... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre testate

I social network fanno ormai parte della nostra quotidianità e ad utilizzarli non sono solamente i grandi ma anche i più piccoli, talvolta con la supervisione dei genitori mentre altre volte in assoluta libertà. (News Italiane)

Storia drammatica, quella che arriva da Palermo. Le violenze erano cominciate quando la ragazza aveva 12 anni e avevano portato quest’ultima a scappare di casa ancora minorenne per sfuggire alle grinfie del padre. (La Stampa)

La Polizia ha arrestato, su disposizione del Gip di Palermo, un palermitano di 40 anni. (La Prima Pagina)

I due si erano conosciuti su “Second Life”, il social Usa che permette di creare una vita virtuale; lui, statunitense residente in Portogallo, è arrivato a Milano con la moglie per conoscere la tredicenne, con la quale ha avuto rapporti sessuali. (L'Italianews)

L'uomo, un cittadino americano residente in Portogallo, è finito in manette per violenza sessuale. Condivisioni ... (Today)

Sommario: Sul posto il medico legale e i carabinieri, che stanno ascoltando i familiari per ricostruire la dinamica dei fatti.Un bimbo di sei anni è stato trovato senza vita nel proprio letto in un appartamento in via Rocky Marciano a Palermo. (Nuovo Sud)