Sicurezza: l'elemento umano è il vero punto debole

Anche quest'anno Verizon ha presentato il suo report Data Breach Investigations che evidenzia come i cyber-criminali stiano continuando a sfruttare la natura umana utilizzando noti modelli di attacco come il phishing e aumentando il ricorso a ransomware. (PcProfessionale.it)

Ne parlano anche altri media

Misteri della scienza e della tecnica? Staremo per dire di no, e non solo noi, il vero “bug” è la fragilità umana, è quanto emerge dall'edizione 2016 del Verizon Data Breach Investigations Report che è il rapporto annuale del provider di ... (Intelligonews)

Secondo i risultati del Data Breach Investigations Report 2016, voluto come ogni anno dal colosso della telefonia americano Verizon, i problemi legati alla sicurezza sul web dipendono ancora in gran parte da noi stessi, dai nostri errori. (LifeStar.it)

Ma dentro abbiamo trovato cose ben peggiori. (Foto: Getty Images). (Wired.it)

Lo rivela un rapporto di CDP L'articolo Cop21, luci ed ombre per le aziende sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

Se da un lato continua a crescere il numero di utenti che accedono alla rete, non sembrano diminuire i pericoli che si celano sul web, a causa dell'attività frenetica di cyber-criminali che studiano metodi sempre nuovi per rubare preziosi dati di ... (La Ragnatela News)

Le debolezze intese dal report si riferiscono, ad esempio, all’utilizzo di password semplici o all’insufficiente risoluzione delle... (Tecno Gadget)