Firenze 2015: le «Prospettive» finali

Toscana Oggi INTERNO

Pubblichiamo il testo integrale dell'intervento con cui il card. Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, ha concluso oggi il 5° Convegno ecclesiale nazionale, tenutosi a Firenze (9-13 novembre 2015). Percorsi: Angelo Bagnasco ... (Toscana Oggi)

Su altre fonti

A questa unione partecipata di Chiesa, nella città del grande umanesimo, si è portata anche la Chiesa del Cilento. “Una rappresentanza della Diocesi di Vallo, riferisce Don Aniello ... (Gazzetta di Salerno)

La tappa di Firenze segue altri quattro Convegni di Chiesa precedenti: “Evangelizzazione e promozione umana” (Roma 1976), “Riconciliazione cristiana e comunità degli ... (Cilento Notizie)

Quanto più forti sono lo sgomento e la sofferenza per gli attacchi terroristici di Parigi, «tanto più intensa si deve levare la nostra supplica a Dio perché prevalga la pace». Il cardinale Angelo Bagnasco è passato in ... (Avvenire.it)

circa) del Palazzo Reale di Pavia, la Chiesa di Santa Sofia a Benevento fu costruita intorno al 760 dal Duca longobardo della città, Arechi II. La Chiesa, di dimensioni abbastanza contenute, presenta una particolare pianta stellare a struttura centrale ed è il... (Vesuviolive.it)

Tra le novità, la riflessione sulla necessità di svuotare se stessi per guardare la realtà con occhi nuovi. Un momento del convegno di Firenze. (Città Nuova)

Una Chiesa motivata ad essere sempre più in uscita, un metodo sinodale per affrontare le questioni più urgenti e la spinta ad essere punto di riferimento per gli uomini in cammino. (Radio Vaticana)