Onu, Palestina accederà alla Corte Penale il 1 aprile

La Stampa ESTERI

Lo Stato di Palestina aderirà al Tribunale penale internazionale (Tpi) il prossimo 1 aprile e ciò significa che da questa data potrà depositare le denunce per “crimini di guerra” contro lo Stato di Israele. Il contenuto delle denunce è già descritto, sebbene in maniera generica, in due “Dichiarazioni Ad Hoc” che il governo palestinese ha depositato... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lo ha riferito ieri una portavoce del massimo esponente delle Nazioni Unite. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Negli ultimi giorni dell'anno appena chiuso, il Consiglio di sicurezza delle nazioni Unite aveva affondato una risoluzione ... (Avanti!)

L'Anp ha depositato venerdì scorso i documenti per accedere a 14 ... Lo ha annuncato il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon attraverso una nota sul sito dell'Onu. (Radio Vaticana)

Benchè in questi giorni si susseguono notizie per fortuna non di violenza, ma di significativi atti diplomatici da parte palestinese, la situazione sembra destinata a evolversi secondo il solito ... (ConfiniOnline)

16:43 (ANSA) - NEW YORK - Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, "ha accertato che i documenti relativi all'adesione della Palestina a 16 trattati incluso lo Statuto di Roma della Corte Penale Internazionale erano in debita forma" prima di accettarli e ... (Corriere della Sera)

Ad annunciarlo il Segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon. Leggi anche. (La Stampa)