Pfizer e Moderna, più lunghi i tempi tra prima e seconda dose

Brescia Oggi SALUTE

In Lombardia per chi ha già appuntamento per la seconda dose non cambia nulla".

«Da noi meno dell’1% delle persone vaccinate rifiuta AstraZeneca - ha aggiunto Moratti - anche perchè i nostri medici spiegano loro che questo è un vaccino sicuro ed efficace»

A partire da oggi, 7 maggio, gli appuntamenti per la seconda dose Pfizer e Moderna saranno fissati a 35-42 giorni e non più 21.

Per accelerare ulteriormente, ieri il governatore Fontana ha chiesto di avere ulteriori dosi AstraZeneca qualora nelle altre regioni venissero rifiutate. (Brescia Oggi)

Su altri media

Infatti, ora al momento della prima dose viene fissato anche il richiamo e per prolungare l’effetto del vaccino a 42 giorni bisogna rivedere tutto il sistema. Se le forniture, come ci hanno detto, aumentano, dobbiamo essere cauti sui 42 giorni”. (Radio Colonna)

La Germania, secondo Die Welt, riceverà 165 milioni di dosi a fronte di una spesa di 3,83 miliardi di euro È quanto anticipa il quotidiano tedesco Die Welt, che fa riferimento ad un’informativa del ministero dell’Economia di Berlino. (Farodiroma)

- CarmeloMontana2 : RT @alfredodattorre: Molti osservano che la decisione di #Biden di sospendere i brevetti sui vaccini Covid ha anche ragioni geopolitiche. - LegaSalvini : IL PROSSIMO SUPERMAN? (Zazoom Blog)

Moderna riferisce dunque i primi risultati di uno studio clinico in corso, nel quale sta testando una dose di richiamo da 50 microgrammi in individui già vaccinati L’analisi mostra “i benefici per la salute pubblica” di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere “il fattore chiave del declino delle infezioni”. (Padova News)

Ad esempio sulla durata dell'immunità indotta da vaccino, la scarsità di dati non permette ancora di fare previsioni, occorrerà aspettare del tempo Ma diminuiscono significativamente quando le persone hanno ricevuto solo una delle due dosi: 57,7% contro l'infezione, 75,7% contro l'ospedalizzazione e 77% contro la morte negli over 16. (LeccoToday)

Campania, dalla settimana prossima il richiamo Pfizer e Moderna passa a 42 giorni (Di giovedì 6 maggio 2021) La Campania si allineerà alle disposizioni del Comitato tecnico-scientifico e cambia il periodo che intercorre tra la prima e la seconda dose per i vaccini Pfizer e Moderna. (Zazoom Blog)