Non più “doggy”, ma Family Bag. Prove di rivoluzione semantica contro lo spreco

E'partita venerdì 5 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, la fase pilota del progetto Family Bag, promosso dal Ministero dell'Ambiente in collaborazione con Unioncamere Veneto e il Sistema Conai ... (greenews.info)

Su altre fonti

Su scala globale, l'impatto economico ... (Rosa Rossa)

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, riciclare anche gli alimenti può essere un modo per risparmiare ed anche per aiutare l'ambiente. (Baritalia News)

Giornata contro lo spreco alimentare: in Francia è reato - In occasione della Giornata contro lo spreco alimentare è stato presentato il rapporto Waste Watcher 2015 che rivela che, solo in Italia, ogni anno vengono buttati generi alimentari per un ... (Mondo TiVu)

Il progetto in via sperimentale parte dal Veneto. 8 febbraio 2016. (TecnoAndroid)

L'evoluzione del progetto coincide con la giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare e a lanciarla è il ministero dell'Ambiente. Dalla “doggy bag” alla “Family Bag”. (Intelligonews)

Ad apertura dei lavori è stata letta la seguente nota inviata dal ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti, all'assessore comunale ... (Il Punto)