Ue divisa sulla Russia, passa la linea dell'Italia contro le sanzioni

la voce d'italia ECONOMIA

BRUXELLES. – Niente minacce di sanzioni alla Russia per quello che fa in Siria. Il Consiglio europeo, dopo ore di discussione a porte chiuse nella prima notte del summit, si tiene aperte “tutte le opzioni” ma ha accettato la linea dell'Italia. Che non ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

BRUXELLES «Alla fine le sanzioni alla Russia le volevano veramente solo britannici e francesi e per noi è stato facile spuntarla». (Il Gazzettino)

Il vertice del Consiglio europeo sulla crisi siriana si conclude con un documento nel quale non compare l'eventualità – a lungo ventilata dai leader europei, a cominciare dal cancelliere tedesco Angela ... (BCR Magazine)

"Ho visto Juncker, certo, come ... All'una e mezza di notte Matteo Renzi esce dal palazzo Justus Lipsius dove si è appena conclusa la prima giornata del Consiglio Europeo e attende l'auto che lo riporta in albergo. (Il Messaggero)

Al termine del Consiglio dei capi di Stato e di governo dell'Ue, a Bruxelles, è emerso con chiarezza il duro scontro avvenuto tra Germania e Italia sulle possibili sanzioni alla Russia per i bombardamenti in Siria, che erano state chieste dalla ... (Corriere della Sera)

"Le nostre posizioni su immigrazione, Russia e commercio sono state ampiamente accolte. Possiamo ben dirci soddisfatti, per quanto si sia trattato di un Consiglio ordinario, di routine". (Italia Oggi)

Lo ha dichiarato a RIA Novosti il vice ministro degli Esteri russo Sergej ... (Sputnik Italia)