La pressione di vendita colpisce ancora il crypto market

Cryptonews Italy ECONOMIA

(Aggiornato alle 12:12 UTC). Pressione di vendita nel crypto market. Alle 10:28 UTC, bitcoin (BTC) è sceso del 6,5% nelle ultime 24 ore, scambiato a un prezzo di 54.735 USD.

La pressione di vendita colpisce ancora il crypto market. Fonte: Adobe/eyeofpaul. Venerdì la pressione di vendita ha colpito ancora una volta il crypto market, dopo che i mercati azionari in Asia e i futures su azioni statunitensi hanno puntato tutti al ribasso sui timori per una nuova variante del coronavirus, che si sta diffondendo rapidamente in Sud Africa. (Cryptonews Italy)

Su altre testate

Correlato: Bitcoin a minimi intoccati da 6 settimane, con liquidazioni crypto a quasi 700 milioni di dollari. Come spesso evidenziato da Cointelegraph, Bitcoin tende ad esibire una correlazione inversa con il dollaro statunitense. (Cointelegraph Italia)

Analisi di Ethereum. Anche il prezzo di Ether è cresciuto domenica e ha chiuso la candela giornaliera di domenica a +$203.96. Il prossimo livello per i tori di Bitcoin da cercare sopra la testa è il livello 0,236 fib a $60k. (Cryptonomist)

Ma il calo dei prezzi di oggi in realtà non ha nulla a che fare con il Black Friday. Altro che Black Friday: cifre in rosso per il mercato crypto. Ad esempio il direttore degli investimenti di AJ Bell, Russ Mould, ha dichiarato scherzosamente:. (Cryptonomist)

Bitcoin (BTC) si è stabilizzato intorno ai 55.000$ dopo aver perso 6.000$ in un solo giorno, ma il sentiment nel mercato crypto è ancora sotto shock. Questo calo mostra che il sentiment è passato da “neutrale” a “paura estrema,” saltando completamente la zona “paura. (Cointelegraph Italia)

Sorprendentemente, le vendite del Black Friday del 2021 sembrano coinvolgere anche il settore delle criptovalute che già dalle prime ore della notte registra un enorme calo dei prezzi che ha coivolto tutte le valute digitali. (Dove Investire)

Gli investitori in criptovalute pensano che il potenziale dirompente di queste nuove tecnologie possa superare qualsiasi rischio per un’economia più ampia. Preoccupazioni, come detto, non hanno risparmiato le criptovalute con effetti più ‘pesanti’ sulla criptovalute più performanti negli ultimi tempi. (Dove Investire)