Google ricorda Ariosto e il suo 'Orlando furioso'

Roma, 8 settembre 2014 - Google celebra Ludovico Ariosto dedicandogli un doodle in occasione del 540° anniversario della sua nascita. Sulla homepage del motore di ricerca si vedono vari elementi colorati e simbolici che appartengono alle opere del ... (Quotidiano.net)

Su altri media

Google, per l'occasione, ha deciso di dedicargli un doodle. 540 anni fa nasceva a Reggio Emilia Ludovico Ariosto, uno tra gli autori più celebri della letteratura mondiale. (Assodigitale)

Ariosto naque nel 1474, Google oggi celebra il 540° anniversario della sua nascita. Oggi, 8 settembre 2014, Google omaggia con un doodle Ludovico Ariosto, il poeta e autore italiano, una tra i più celebri del suo tempo. (Megamodo)

Pubblicato: 08/09/2014 10:05. Google ha deciso di rendere omaggio al poeta con un doodle in cui vengono rappresentati vari elementi. (BitCity)

Dopo gli studi letterari e filosofici, divenne prima capitano della rocca a Canossa e poi funzionario del cardinale Ippolito d'Este a Ferrara. Fu qui che si dedicò alla stesura dell'Orlando Furioso ... (Wired.it)

L'8 settembre 1474 a Reggio Emilia nacque uno dei poeti più influenti del suo tempo, Ludovico Ariosto. (Vanity Fair.it)

Google ricorda Ludovico Ariosto dedicandogli oggi il suo doodle per il 540esimo anniversario della nascita. (Today)