L'uccellino di Del Piero lancia l'allarme: "L'acqua frizzante è introvabile"

Primocanale ECONOMIA

di acqua liscia, liscissima… ma della mia cara minerale frizzante neanche l’ombra.

Là in fondo, sotto il cartellino del prezzo, solo un triste pallet di legno.

Tra l’altro, da consumatore amante dell’acqua frizzante, sarei anche disposto a tradire la mia marca preferita delle Alpi piemontesi per un’altra qualsiasi, magari da una fonte a livello del mare.

Normalmente l’acqua frizzante non è così in natura (mi spiegava l’uccellino di Del Piero) ma viene trasformata dalle aziende. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:. Mancanza di acqua minerale, il problema sta assumendo sempre più cronicità e di giorno in giorno sembra ingigantirsi in maniera crescente. Perché si sta registrando una mancanza di acqua minerale e per quale motivo i punti vendita devono intraprendere delle scelte drastiche. (INRAN)

Alla base della scarsità di Co2 ci sono la crisi internazionale e l'aumento dei costi dell'energia, oltre alle difficoltà di trasporto. Non è un caso, ma una vera crisi, confermata dai produttori che in alcuni casi hanno addirittura fermato le linee dell'acqua gassata. (ilGiornale.it)

Cifre giudicate esorbitanti, che ha spinto in alcuni casi a fermare la produzione o annunciare di non poter garantire la fornitura di acqua frizzante per agosto .A.A. (QC QuotidianoCanavese)

In alcuni supermercati, però, sembra che vi sia carenza anche di normale acqua minerale. C’è poi il grave problema della siccità che potrebbe avere ripercussioni anche sulla produzione di acqua minerale, che ovviamente sgorga da diverse sorgenti (greenMe.it)

«Non arriva praticamente più nulla». Aumenti Co2: stop all’acqua frizzante anche in Valle. Scaffali sempre più vuoti anche nella nostra regione; sospese le consegne di acqua e iniziano a scarseggiare anche le bibite. (gazzettamatin.com)

Mai definizione dell’acqua è stata più azzeccata ora con alimentari, supermercati, pubblici esercizi e distributori rimasti senza bollicine. Parafrasando una vecchia pubblicità, no CO2, no bollicine: né sugli scaffali dei supermercati che in queste settimane appaiono drammaticamente a secco, né nei piccoli negozi alimentari. (Libertà)