Gambia, l'autocrate Jammeh lascia un Paese in ginocchio

Lettera43 ESTERI

Strozzato da isolamento e corruzione, lo Stato africano volta pagina. Dopo 22 anni di dittatura. Che hanno spinto decine di migliaia di persone sui barconi, fino all'Italia. Ma la strada per la rinascita è in salita. Lorenzo Bagnoli Twitter ... QR Code ... (Lettera43)

Su altre fonti

Barrow ha vinto le elezioni presidenziali di inizio dicembre ma ha dovuto lasciare il Gambia dopo che il padre-padrone del Paese, Jammeh, al potere da 22 anni, ha affermato di non accettare la sconfitta facendo temere l'esplosione di una guerra civile. (Mondo TiVu)

BANJUL – Le truppe Cedao (la Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale) sono entrate in Gambia per mettere in sicurezza il paese e provvedere all'incolumità del nuovo Presidente Adama Barrow. (Blitz quotidiano)

Ha salutato i pochi fedeli che ancora era riuscito a conservare ed è salito su un jet privato che l'ha portato al sicuro in Guinea Equatoriale. (comune-info.net)

Il presidente che ha guidato il piccolo stato africano per 22 anni non aveva riconosciuto la sconfitta alle elezioni dello scorso 1 dicembre, accusando il candidato vincente ... (InfoCatania)

immagine È scappato dal Paese di cui deteneva il potere in modo dittatoriale da 22 anni, Yahya Jammeh, dopo l'arrivo delle truppe senegalesi. (Vivere Italia)

Dopo aver perso le elezioni il 1° dicembre Yahya Jammeh ha cercato di contestarle creando una difficile crisi politica che ha portato alla fuga migliaia di gambiani. (Servizio Informazione Religiosa)