Pavia, probabile fuga di sostanze tossiche: 29 lavoratori in ospedale

CittaCorriere INTERNO

Le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di risalire alla causa che ha portato alla fuga di sostanze tossiche dagli impianti industriali di Landriano. La fuoriuscita delle sostanze tossiche è avvenuta venerdì notte e il 118 ha riferito che non ... (CittaCorriere)

La notizia riportata su altri giornali

A riferirlo è stato ... (InfoOggi)

Diversi lavoratori della società di trasporti hanno lamentato contemporaneamente bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. Veniva inviato l'MSA di Pavia e un secondo MSB. (AlgheroNewsIt)

Gli altri intossicati sono operai della vicina ditta di trasporti Bartolini, raggiunti dalle sostanze nocive. L'allarme è scattato poco prima di mezzanotte alla Bitolea, un'industria chimica di Landriano (Pavia). (Corriere della Sera)

Oltre ai soccorritori sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale dell'Arpa. (Molisedoc.com)

Un prodotto urticante ha intossicato un paio di addetti dell'azienda chimica Bitolea. La fuoriuscita di una sostanza chimica è avvenuta a Landriano poco dopo le 23.30 in via Intini. (La Prima Pagina)

Ventinove persone, tutte dipendenti della ditta di trasporti Bartolini con sede a Landriano, vicino Pavia, sono state ricoverate ieri sera in diversi ospedali della zona con i sintomi di un'intossicazione. (AlgheroNewsGroup)