Enel Energia, aumenti esorbitanti in bolletta: i rincari arrivano anche all’800%

Frosinone News ECONOMIA

Negli ultimi mesi, numerosi utenti si sono visti recapitare bollette con importi spropositati, a volte quintuplicati rispetto ai periodi precedenti, senza alcuna giustificazione chiara o preavviso adeguato. Questi aumenti non solo mettono a dura prova l’economia delle famiglie, già affaticate da una crisi economica protratta, ma rischiano anche di assestare un colpo mortale a quelle piccole e medie imprese che cercano di rimanere a galla in un periodo già complicato. (Frosinone News)

Su altre testate

Economia A marzo inflazione stabile su base mensile. Sull’anno cresce dell’1,2% (VeneziePost)

Secondo i dati definitivi di marzo resi noti oggi dall’Istat, l’inflazione annua è salita all’1,2%. “Una stangata di Pasqua che non è certo di buon auspicio per i prossimi ponti del 25 aprile e del 1° maggio. (L'agone)

L’inflazione rialza la testa e tra coloro che ne pagheranno il conto più salato sul fronte dei rincari a marzo ci sono anche gli abitanti del Friuli Venezia Giulia, come testimoniano gli ultimi dati Istat. (Telefriuli)

Cattive notizie per le famiglie, che non solo non hanno visto scendere i prezzi dopo i forti aumenti registrati negli ultimi anni (nonostante il calo registrato sulle materie prime, specialmente in campo alimentare), ma che ora devono fare i conti con ulteriori aumenti: secondo le stime dell’O. (Valledaostaglocal.it)

Al secondo posto della top 10 delle città più care c'è Napoli, dove il rialzo dei prezzi determina un incremento di spesa annuo pari a 551 a famiglia. Rimini e Napoli sono le città italiane dove l'aumento dell'inflazione di marzo si è fatto più sentire, con il più consistente aumento del costo della vita. (ROMA on line)

Rivedremo un Napoli a tutto…Gas(p)? Di seguito quanto scritto dal sito www.tuttomercatoweb.com. Gian Piero Gasperini è in questo momento la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per il Napoli che verrà. (Terzo Tempo Napoli)