Ratzinger: mons. Ganswein, la rinuncia fu uno choc

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - ''Sì, è vero, è stato uno choc, era inaspettato. Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. Era per tutti una sorpresa''. Intervistato dal Gr1 Mons. Georg Ganswein, segretario di Ratzinger e prefetto ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

L'iniziativa, promossa dal Prevosto di Lecco mons. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Novità per la Chiesa anglicana. Il Sinodo generale della chiesa d’Inghilterra ha stabilito di accelerare l’iter per arrivare all’ordinazione delle prime donne vescovo già forse entro la fine dell’anno. (La Prima Pagina)

Domenico Agasso jr. La sua rinuncia fu «un atto di governo». (La Stampa)

In qualsiasi contesto socio-culturale ci si trovi, i mezzi di comunicazione, antichi o moderni, nel bene o nel male, hanno segnato in qualche modo la storia. (korazym.org)

di Elisabetta Lo Iacono... Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. (La Perfetta Letizia)

Ce ne parla Sergio Centofanti: Radio Vaticana - Le letture del giorno fanno... (La Perfetta Letizia)