Meningite, un giorno al telefono

Corriere Fiorentino SALUTE

Tutti attaccati al telefono. Il focolaio di meningite ha seminato il panico. E in Toscana le linee dei call center delle Aziende sanitarie sono state intasate da chi, dopo mesi in cui a vaccinarsi erano stati in pochissimi, ora vuole a tutti i costi la ... (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Entro questo fine settimana, al massimo lunedì, saremo in grado di metterne immediatamente sul mercato 150mila dosi che già sono state reperite e che Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, ha certificato in tempi rapidissimi. (Il sito di Firenze)

Redazione. Walter Ricciardi (Iss): “Non è un'epidemia, ma concentrazione di casi non è normale”. (Secondo Piano News)

Li ... "I vaccini ci sono. (FirenzeToday)

In Toscana saranno distribuite fino a un milione di dosi del vaccino contro la meningite. I beneficiari sono i residenti nell'area dell'Asl Toscana Centro. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Fare il punto della situazione in Toscana, dove da inizio 2015 ,continuano a succedersi casi di infezione da meningococco C, causa di pericolose meningiti: questo lo scopo dell'incontro tenutosi lunedì tra il ministro della salute Beatrice Lorenzin, l ... (Giornale della Protezione civile)

Ma il test molecolare, che proprio da quall'anno ha soppiantato l'analisi colturale del batterio, permette di individuarne un numero maggiore, addirittura di due terzi ... (La Nazione)