Giustizia, scontro con Forza Italia sulla responsabilità civile dei magistrati

La Stampa INTERNO

Il governo fa parziale dietrofront sulla responsabilità civile dei magistrati e Forza Italia s’infuria. A riaccendere la polemica sulla riforma della giustizia è l’emendamento dell’esecutivo presentato in Commissione al Senato. «Di fatto il testo autorizza le toghe a fare tutto ciò che vogliono», attacca il forzista Lucio Malan. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«Nessuno può essere punito per le proprie idee: la libertà di opinione è un diritto costituzionale. È quanto scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni (Prima Pagina News )

Così il ministro della giustizia Andrea Orlando in un'intervista al Corriere della Sera. Ma si può far sì che non tutto sia appellabile, e non tutto possa finire in Cassazione". (Tiscali)

“Il leader de La Destra, Francesco Storace, ha ragione: la scarsa dimestichezza con i social network mi ha tradito. (Prima Pagina News )

- "La riforma della giustizia va fatta con le opposizioni. E' quanto afferma il ministro della Giustizia Andrea Orlando in un'intervista al 'Corriere della Sera' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così il ministro della Giustizia Andrea Orlando, che in ... ROMA - Il patto del Nazareno non prevede un accordo sulla giustizia, ma la riforma ''va fatta con le opposizioni. (Blitz quotidiano)

Ira di Forza Italia: "E' un passo indietro". Riforma della giustizia, l'esecutivo presenta un emendamento in commissione. (La Repubblica)