Visto conformità bonus casa, dettate le regole per le rate residue

Investire Oggi ECONOMIA

L’opzione di cessione per le rate residue. L’opzione per la cessione del credito può riguardare l’intero importo della detrazione oppure anche le rate residue di detrazione.

In tale ipotesi, l’opzione si riferisce a tutte le rate residue ed è irrevocabile.

16/E del 2021) ha precisato che la novità si applica alle comunicazioni di opzione da inviarsi dopo l’11 novembre 2021 (vedi anche Visto e asseverazione per lavori no bonus 110: attenzione alla data della fattura)

Il contribuente, gode delle prime due rate di detrazione in dichiarazione dei redditi (quindi 2020 e 2021). (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre testate

E' necessario un ulterioriore intervento del governo? Grazie del chiarimento (La Repubblica)

Superbonus 110% potrebbe cambiare: ecco come. Esiste un limite di ISEE per i proprietari di alloggi unifamiliari e villette che, che a partire dal 2022 dovrebbe aumentare da un valore di 25mila euro a 40mila Il Superbonus 110 % è uno di questi anche se non è direttamente associabile al periodo pandemico visto che si tratta di un incentivo, nella forma di una detrazione fiscale del 110% dell’importo speso per la riqualificazione energetica degli edifici. (Leggera | Calcio ed altro)

157 – sono rifuse nella legge di bilancio 2022, con le occorrenti modifiche di coordinamento, e con contestuale abrogazione del decreto anti-frodi (CASA&CLIMA.com)

ii., il disegno di legge estende al 31 dicembre 2024 la misura agevolativa in scadenza al 31 dicembre 2021. 121 Dl Rilancio, cit., prevede l’estensione della possibilità di esercitare le dette opzioni alternative relativamente alle spese sostenute fino al 31 dicembre 2025 (Ipsoa)

Cosa cambia sul visto di conformità. Una delle novità riguarda i dati relativi alla documentazione che possa attestare che il contribuente, effettivamente, può usufruire dell'agevolazione. (il Giornale)

76/2016, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado) cui vanno aggiunti anche i conviventi di fatto ai sensi della predetta legge n. 460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. (Qualenergia.it)