Aids, scoperta una sostanza inibitrice del virus Hiv

InfoOggi SALUTE

LOS ANGELES (CALIFORNIA), 19 FEBBRAIO 2015 – Se ulteriori test dovessero confermarne l'efficacia, sarebbe una delle più grandi scoperte mediche della nostra epoca: si tratta di una barriera in grado di evitare il contagio dal virus Hiv. L'annuncio è stato ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altri media

Si diceva un tempo che la volpe possedesse un'infinità di trucchi, mentre la tartaruga ne conoscesse solo uno, ma sufficiente a neutralizzare tutte le astuzie messe in atto dai predatori che avevano malauguratamente deciso di voler trasformare la povera ... (Emerge il Futuro)

Attualmente Stati Uniti e Cuba non hanno collegamenti diretti e le chiamate tra i due Stati devono usare come ponte un Paese terzo, cosa che le rende molto costose. (Corriere della Sera)

(AdnKronos Salute) - Un nuovo ceppo del virus Hiv, più 'aggressivo' e meno facile da diagnosticare è stato segnalato a Cuba, in uno studio pubblicato sulla rivista scientifica EBioMedecine e realizzato da una equipe di ricercatori dell'università ... (Panorama)

febbraio 19, 2015. Sandro Iannaccone. (Wired.it)

Secondo quanto scrive oggi la prestigiosa rivista scientifica Nature, questo ... (askanews) - Una sostanza anti-Aids messa a punto da un'équipe statunitense è risultata essere efficace durante una sperimentazione di mesi effettuata sulle scimmie. (askanews)

La molecola responsabile di ... (BeFan)