Intesa Sanpaolo, nel piano per Ubi Banca anche quattro direzioni sul territorio

Il Messaggero ECONOMIA

È una banca molto efficiente, con una grande potenzialità di crescita, gestita da una governance molto capace».

«Non è una semplice banca, è istituzione trainante del territorio - ha detto ieri Bosatelli a BergamoNews -.

Intesa Sanpaolo lavora per convincere i soci di Ubi ad accettare l'offerta in azioni da quasi 5 miliardi lanciata sulla banca e punta sull'attenzione al territorio.

I TIMORI. Messina, con l'offerta delle nuove direzioni territoriali, cerca proprio di attenuare le preoccupazioni dei soci che vedono sparire il marchio della loro banca. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

I particolare le quattro direzione saranno a Bergamo, Brescia, Cuneo e Bari ciascuna con una rete di circa 300-400 filiali. Ca’ de Sass prevede la creazione di quattro nuove direzioni regionali che avranno sede negli uffici storici delle banche che hanno dato vita al gruppo Ubi. (L'Eco di Bergamo)

Bper infatti ha registrato la peggiore performance della settimana al FTSEMib (-9,4% tra il 17 e il 21 febbraio). Oggi la banca dell'ad Alessandro Vandelli ha chiuso con un meno 2,91%, dato in linea con quello del Banco Bpm -2,86%. (La Pressa)

Il presidente della Compagnia di Sanpaolo, che è socio numero uno in Intesa Sanpaolo con il 6,79%, rimarca nell’intervista concessa a Repubblica che è opportuno che i soci del patto Car che raduna oltre il 17% di UBI Banca (che hanno bollato come ‘ostile e inaccettabile’ l’offerta di Intesa, ndr) facciano i loro ragionamenti “più a freddo”. (Finanzaonline.com)

«In questa fase...; Nonostante il recente rally del Ftse Italia Banche (+33% negli ultimi sei mesi), gli istituti del Paese trattano ancora a sconto rispetto al patrimonio: in media il rapporto fra prezzo e valore di libro è inferiore a uno (0,85). (Milano Finanza)

Il sindaco di Mondovì ha scritto una lettera ai colleghi sindaci delle principali città della provincia ed ai primi cittadini dei Comuni direttamente interessati, rientranti cioè nell’ambito di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. (Unione Monregalese)

Il destino di Ubi Banca è stato deciso in un incontro che Carlo Messina e Carlo Cimbri hanno avuto a Milano, subito prima di Natale. Un incontro di cui erano a conoscenza soltanto i più stretti collaboratori dei due ceo e che, come tutta la strutturazione dell’ops, è stato tenuto scrupolosamente al sicuro da orecchie e occhi indiscreti. (Milano Finanza)