Esiste veramente una backdoor nelle conversazioni di WhatsApp?

BERKELEY, 13 GENNAIO - Un ricercatore dell'università di Berkeley, Tobias Boelter, avrebbe trovato una falla nel sistema di WhatsApp che permetterebbe di accedere alle conversazioni degli utenti, finora ritenute inviolabili. Dai primi mesi dello scorso ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altre fonti

In questo modo Facebook, che detiene il codice sorgente di WhatsApp, può accedere alle conversazioni degli utenti e leggerle bypassando la crittografia. (CataniaTopNews)

A scoprire la falla nella sicurezza delle chat di Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo, è stato Tobias Boelter, un ricercatore della University of California - Berkeley esperto in sicurezza informatica e crittografia. (Il Ponente)

La sicurezza digitale appare sempre più una chimera. A un mese dalla scoperta della falla nella posta elettronica di Yahoo! (risaliva al 2013, oltre un miliardo di utenti a rischio l'annuncio), ora tocca a WhatsApp. (Techpost)

Si sta facendo un gran parlare, negli ultimi giorni, di una possibile falla contenuta nelle chat di Whatsapp. (Software 2.0)

Secondo Tobias Boelter, un ricercatore della University of California, nell'applicazione di messaggistica sarebbe presente una backdoor - cioè una sorta di "ingresso dal retro" - che consentirebbe a Facebook e altre realtà di accedere ai messaggi ... (Vivere Milano)

La società smentisce. È la teoria di Tobias Boelter, secondo cui una falla di WhatsApp potrebbe essere sfruttata per leggere i messaggi scambiati nonostante la crittografia. (Notizia Web 24)