Porsche, al debutto in borsa in rialzo fino all’1,8%. A Francoforte azioni a 84 euro. Blume: «Si realizza un g

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Porsche è salita fino all’1,8% al debutto in Borsa a Francoforte, dopo che la forte domanda degli investitori ha sostenuto l’offerta pubblica iniziale di 9,4 miliardi di euro. Lo riporta Bloomberg evidenziando che la vendita di azioni valuta Porsche 75 miliardi di euro. Le azioni sono salite a 84 euro all’apertura, dopo che Volkswagen, nelle scorse ore, aveva fissato il prezzo a 82,50 euro. Oggi si realizza un grande sogno per Porsche. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La controllante ha deciso di vendere le azioni di Porsche al massimo della forchetta, 82,5 euro per azione, valutando la società 75 miliardi di euro e dando vita alla più grande Ipo europea dal 2011, raccogliendo 9,4 miliardi di cui circa il 50% verranno distribuiti come dividendo straordinario. (SoldiOnline.it)

Dopo mesi di intenzioni e promesse, la casa automobilista tedesca del gruppo Volkswagen ha debuttato oggi al listino di Francoforte. La partenza è stata positiva ma senza sprint: il titolo ha registrato un lieve rialzo a 84 euro per azione rispetto agli 82,50 euro della sua quotazione, in una giornata negativa per il DAX, che, al momento in cui scriviamo, perde il 2,2%. (Forbes Italia)

Raccolti oltre €19,5 miliardi mentre la valutazione ammonta a €75 miliardi. (IG Italia)

È l'IPO più grande in Europa dal 2011, da quando venne quotata l'elvetica Glencare. Sceglie un simbolo che rimanda inevitabilmente al modello più iconico per battezzare l'offerta pubblica iniziale e la quotazione in Borsa, Porsche . (Auto.it)

Debutto amaro in Borsa per Porsche che oggi ha scambiato per la prima volta le azioni al Dax di Francoforte cedendo il 14,19% a 60,48 euro per azione . Male anche la controllante Volkswagen che ha perso l’8,5% a 128,70 euro per azione . (Gazzetta del Sud)

Quotazione Porsche: VW resta maggioranza, tornano gli eredi. Blume: “Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso”. Porsche vuole crescere con i suoi prodotti e servizi di lusso e assumersi la responsabilità sociale” (Periodico Daily)