6.500 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia

La Stampa INTERNO

È salito a 6.500 il numero dei migranti soccorsi oggi nel Canale di Sicilia in 40 operazioni coordinate dalla Guardia Costiera. Si tratta di uno dei numeri più alti di persone recuperate in un solo giorno. Negli ultimi quattro giorni sono state circa diecimila le persone prese a bordo delle navi che presidiano il tratto di mare tra la Libia e l’It... (La Stampa)

Su altri media

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, all'origine del tutto un tentativo di salvataggio in mare. Il tragico bilancio è stato registrato a Vasto in provincia di Chieti nella spiaggia della riserva naturale protetta Punta Aderci. (road2sportNews)

Il tragico bilancio è stato registrato a Vasto in provincia di Chieti nella spiaggia della riserva naturale protetta Punta Aderci. Tutto è iniziato con un salvataggio. (Il Ponente)

Quando l'animale si è... Lo rende noto Claudio Lombardo, presidente dell'associazione ambientalista Mare Amico. (Nuovo Sud)

Sono i primi numeri dell'operazione Mare sicuro 2016 che ha preso il via il 15 giugno e si concluderà il 18 settembre da parte della... (Nuovo Sud)

Sommario: I profughi era a bordo di 8 gommoni, un barcon e 2 barchiniSono circa 1100 i migranti tratti in salvo nella giornata odierna nello Stretto di Sicilia, nel corso di 11 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture... (Nuovo Sud)

Agrigento, uno squalo volpe nuota nel mare di Torre Salsa (La Repubblica)