PONTE SAN NICOLO’ | ADRIANO SCANDELLARI, LA SUA MORTE GETTA NELLO SCONFORTO LA COMUNITA’

ANTENNA TRE INTERNO

/04/2024 PONTE SAN NICOLO’ – E’ di Adriano Scandellari, l’ingegnere 58enne di Ponte San Nicolò uno dei corpi recuperati al nono piano sotterraneo della centrale idroelettrica di Bargi, sull’Appennino Emiliano. Un ritrovamento che getta nello sconforto la comunità padovana. || Il sottile filo a cui era appesa la speranza dei familiari e dei soccorritori non ha retto. La prima drammatica notizia arriva tra le 12 e le 13. (ANTENNA TRE)

La notizia riportata su altri media

Ho l’impressione che il Sindacato Confederale abbia un problema di riconoscimento e rappresentazione della realtà. Cerco di spiegarmi con un esempio “importante” ma riconducibile anche a situazioni meno clamorose, quello dell’incidente alla centrale ENEL di Suviana: non si conoscono ancora le cause ma la CGIL e i suoi alleati hanno già deciso che la causa sta nella catena di subappalti che usa come carne da cannone i precari e la motivazione nella famelica ricerca di extraprofitti, nonché nell’indifferenza criminale delle aziende in materia di norme per la sicurezza. (Start Magazine)

E' probabile che saranno a centinaia le persone che vorranno stringersi attorno alla moglie Sabrina e alle due figlie in un momento così delicato della loro esistenza. La funzione religiosa sarà officiata dal parroco don Daniele Cognolato nella parrocchia di San Nicola. (ilgazzettino.it)

Ieri mattina, anche dopo alcune notizie fatte trapelare dalla Procura di Bologna sul dissequestro delle salme dei sette tecnici morti nello scoppio e nell’allagamento della centrale, sembrava che le esequie venissero fissate per domani. (LA NAZIONE)

È passata una settimana dalla terribile esplosione nella centrale idroelettrica di Bargi, al bacino di Suviana situato sull'appenino bolognese, al confine con la Toscana. Una tragedia nella quale sono morte sette persone. (Prima la Martesana)

Dopo il nulla osta arrivato dalla procura di Bologna, sono in programma a partire da domani i primi funerali delle sette vittime dell’incidente avvenuto alla centrale di Enel Green Power sul lago di Suviana (Bologna) martedì 9 aprile. (Avvenire)

Entra nel vivo l'inchiesta della procura di Bologna sul disastro alla centrale idroelettrica Enel di Bargi, sul lago di Suviana, nell'Appennino bolognese. Sette i morti martedì scorso nell'esplosione fra il piano -8 e il piano -9 dell'impianto. (Il Sole 24 ORE)