Visco, "senza sacrificio creditori no a salvataggio banche"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 22 apr. - Le banche "devono informare la clientela del fatto che potrebbero dover contribuire al risanamento di una banca", ha detto il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, durante un'audizione alla commissione Finanze del Senato. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi passa dall’ingresso riservato, senza metal detector, può portare con sé un’arma (Corriere della Sera)

- Le banche "devono informare laclientela del fatto che potrebbero dover ... (AGI) - Roma, 22 apr. (IS in Sardegna)

Il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha parlato anche di Mps alla Commissione finanze del Senato: “Non ci sono stati ritardi nella vigilanza sul Monte dei Paschi: mi ... (Il Cittadino on line)

15:15 ROMA (MF-DJ)--Tra i nuovi principi stabiliti dalle regole europee sulla risoluzione bancaria, quello "certamente piu' innovativo e' rappresentato dal bail-in, che prevede di mettere a carico degli azionisti e dei creditori dell'intermediario le perdite emerse ... (Corriere della Sera)

(askanews) - La politica monetaria di allentamento quantitativo (Qe) della Bce sta funzionando "con la ripresa delle aspettative inflazionistiche, la discesa dei tassi e dei cambi. I risultati sull'economia li vedremo nel corso di tempi più lunghi". (Tendenze online)

Roma, 22 apr. Lo afferma il governatore ... (Tiscali)