Suviana, perché è esplosa la centrale? La turbina ha sfondato 4 piani. «Gli operai hanno tentato un ultimo disperato tentativo di fuga»

leggo.it INTERNO

Suviana, perché è esplosa la centrale idroelettrica sull'appennino bolognese provocando una strage di operai? Cosa è realmente successo sotto il lago? Le indagini sono appena cominiciate. Ecco cosa sappiamo finora. I volti stanchi, sotto choc. Ore drammatiche sul lago di Suviana per i familiari dei lavoratori dispersi dopo l'esplosione sommersa alla centrale idroelettrica di Bargi in provincia di Bologna (leggo.it)

Su altre fonti

Il drammatico conteggio delle vittime Si cerca l'ultimo disperso nell'esplosione della centrale. Sinagra attende la salma di Vincenzo per l'ultimo saluto (Tempo Stretto)

“Nel nostro piano industriale abbiamo previsto 1 miliardo e 700 milioni destinati all’economia circolare” dichiara Orazio Iacono, Amministratore Delegato del Gruppo Hera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CAMUGNANO (BOLOGNA) — Per Alessandro D'Andrea non c'è stato alcun miracolo: il suo corpo è stato ritrovato dai sommozzatori che si sono messi alla ricerca dei dispersi dopo l'esplosione della centrale idroelettrica di Bergi. (Qui News Valdera)

«Funziona esattamente come le scatole nere degli aerei: registra tutti i dati e i parametri che permettono il funzionamento di una centrale idroelettrica. Come appunto negli aerei dove sono monitorati i parametri che permettono al velivolo di volare». (Corriere della Sera)

«Non ci sono state irregolarità nei lavori che ho seguito. Anche bellissime persone». (La Repubblica)

“Abbiamo in pista tantissimi investimenti sull’economia circolare, in particolare nel mondo delle plastiche – afferma Andrea Ramonda, Amministratore Delegato di Herambiente – Per Borgolavezzaro l’obiettivo è un ampliamento con un investimento da più di 20 milioni di euro”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)