Nigeria, due ragazze si fanno esplodere in una moschea: trenta morti

Il Messaggero ESTERI

Due ragazze si sono fatte saltare in aria oggi in una moschea nel nord-est della Nigeria, provocando almeno 30 morti e decine di feriti. Lo hanno riferito testimoni nella città colpita, Maiduguri, aggiungendo che quando si sono verificate le esplosioni l'area era ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Nuove violenze in Nigeria per mano degli islamisti di Boko Haram: più di 40 persone sono state uccise dall'inizio della settimana nel corso di diversi attentati nello Stato del Borno. (Radio Vaticana)

Roma, 24 giu. (askanews) - Dieci persone sono morte ieri e altre 30 sono rimaste ferite per l'esplosione in Nigeria nordorientale di una bomba azionata da un'attentatrice suicida di soli 12 anni. (La Prealpina)

Bambina di 12 anni trasformata in bomba umana e strumento per uccidere sette persone e ferirne altre 31 tra i passeggeri in una stazione di autobus a Damaturu nel nord-est della Nigeria. (Ultima Edizione.Eu)

Sono almeno 42 le persone rimaste uccise in due attacchi attribuiti ai jihadisti di Boko haram in Nigeria. Gli attentati sono avvenuti nei distretti di Biu e Hawul, nello stato di Borno, nel nordest della Nigeria. (Internazionale)

Lo hanno riferito il padre di uno dei feriti e un soccorritore. L'attacco è avvenuto ... (Avvenire.it)

Non basta assistere alle crudeltà dei terroristi degli Isis che ogni giorno ci spaventano con i loro video di terribili esecuzioni e decapitazioni, adesso anche dalla Nigeria arrivano notizie terribili. (Piazza Armerina)