In Libano scoppia la guerra dei rifiuti: governo in bilico

Solo News ESTERI

Decine di feriti, negozi incendiati e vetrine rotte: questo il bilancio della rivolta esplosa domenica, nel secondo giorno consecutivo di proteste contro la gestione dei rifiuti che stanno invadendo la capitale libanese e, più in generale, per chiedere ... (Solo News)

Ne parlano anche altri giornali

24 agosto 2015 09.28 E' di 402 feriti il bilancio degli scontri tra polizia antisommossa libanese e i manifestanti antigovernativi che nel weekend hanno infiammato Beirut Lo ha riferito la Croce Rossa libanese, secondo il giornale Daily Star. (Rai News)

Le forze di sicurezza libanesi hanno usato idranti e gas lacrimogeni nel centro di Beirut per disperdere i manifestanti che protestavano contro il governo vicino all'ufficio del premier Tammam Salam. (Internazionale)

(agr) Beirut si è risvegliata lunedì mattina in una calma apparente, ma i segni della violenta protesta esplosa nel fine settimana nella capitale libanese sono ben evidenti. (Corriere della Sera)

Il primo ministro Tammam Salam, che sabato aveva rassicurato la popolazione dichiarando che i membri delle forze dell'ordine colpevoli di violenze contro i manifestanti sarebbero stati perseguiti, ha convocato per giovedì una sessione d'emergenza del ... (Solo News)

Libano. Migliaia di manifestanti sono ... (Articolotre)

All'indomani dei violenti scontri a Beirut, scoppiati durante le proteste contro il governo, la capitale del Libano conta i danni, mentre i manifestanti hanno annunciato di aver rinviato un'ulteriore manifestazione, originariamente prevista per questo ... (euronews)