Marco Lodoli “A scuola con l’autore”

LADISPOLI – Il 26 febbraio il liceo “Sandro Pertini” ha accolto lo scrittore Marco Lodoli, insegnante, editorialista del quotidiano “La Repubblica”, scrittore di romanzi, racconti e saggi che hanno, spesso, come oggetto la scuola ed attingono direttamente dal suo vissuto. […] (La Voce del Popolo )

Ne parlano anche altri media

L'autore americano con "Perfidia" racconta l'odio per il Giappone negli Usa dopo Pearl Harbor. Luca Crovi - Ven, 13/03/2015 - 08:34. (il Giornale)

RICERCA – Ad affermarlo una nuova ricerca pubblicata su una delle riviste più prestigiose, Lancet Psychiatry, e condotta dalle università di Durham e Stanford: sentire le voci nella propria testa non è necessariamente il primo sintomo di pazzia, come si è sempre pensato, ma un fenomeno che per diverse ragioni... (Oggi Scienza)

A. Perfidia è una di quelle storie che rivelano il lato oscuro dell'America, a cui James Ellroy ha attinto a piene mani per costruire altri romanzi precedenti, come Black Dalhia o L. (Il Messaggero)

Per la prima volta entro nei pensieri di una donna, nei suoi sentimenti. Entro nella testa di Kay Lake, la protagonista di Dalia Nera, che qui è più giovane e più spericolata. (Giornale La Voce)

"Questo è il mio libro migliore - dice intervistato dall'Ansa a Torino - quello che sento di più. Per la prima ... (Il Giornale di Vicenza)

Marco Missiroli racconta il suo romanzo «Atti osceni in luogo privato» (Corriere della Sera)