Napolitano nomina Amato alla Consulta

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, «con decreto in data odierna, ha nominato ai sensi dell'art. 135 della Costituzione, Giudice della Corte Costituzionale il Professore Giuliano Amato». È quanto si legge in un comunicato del Quirinale. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

deciderGiuliano Amato, classe 1938, ex presidente del Consiglio, politico, giurista e docente universitario, d'ora in poi potra' appuntarsi un'altra stelletta sul petto. Napolitano lo ha ... (Giornale di Puglia)

Il Movimento 5 stelle si è scagliato contro la nomina, decisa dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, di Giuliano Amato alla Corte costituzionale. (Lettera43)

Un giorno o l'altro, magari da qualche casuale intercettazione o ritrovamento di elenchi o liste, scopriremo le doti nascoste di Giuliano Amato, l'uomo che non doveva pensionarsi mai, la salamandra che passava indenne tra le fiamme, il dinosauro ... (Il Fatto Quotidiano)

Dalle Associazioni Venatorie di FACE Italia (Federcaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, ANUUMigratoristi), Arci Caccia e CNCN, a tutti i cacciatori, quale che sia la loro tessera di appartenenza, un sincero e condiviso “in bocca al lupo!”, perché questa stagione sia foriera di soddisfazioni e possa essere... (La Dea della caccia)

L'ex premier sostituisce Franco Gallo, il quale cessa dalle sue funzioni di Giudice e di presidente della Corte il prossimo 16 settembre. Il decreto di nomnia di Amato è stato controfirmato dal presidente del Consiglio, Enrico Letta. (MeridianaNotizie)

"Scelta equilibrata e ineccepibile quella del Presidente della Repubblica di nominare il Professor Giuliano Amato giudice della Corte Costituzionale. (Prima Pagina News )