Franceschini, arte e turismo fondamentali per la crescita economica

Il ministro Dario Franceschini, nella mattinata di lunedì 14 aprile 2014, ha riunito a Roma, al Collegio Romano, oltre centocinquanta sovrintendenti, direttori di poli museali, archivi e biblioteche del Mibact, per un confronto sulle imminenti scelte che il governo ... (Bit Culturali)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie al progetto Communicating Art fino all'11 maggio (Nove da Firenze)

Summit di oltre centocinquanta soprintendenti, direttori di poli museali, archivi e biblioteche del Mibact convocati dal ministro Dario Franceschini, per discutere delle imminenti scelte che il governo intende mettere in campo in ambito culturale e turistico. (Travelnostop.com)

(fotoservizio Chiara Fabrizi) (Umbria24)

(Adnkronos) - "Voglio dirlo con franchezza: un conto e' gestire le politiche culturali in una stagione in cui e' possibile spendere e un'altra cosa e' gestirle in un momento di crisi. Siamo alla vigilia di Cdm che fara' interventi di spending review per ... (LiberoQuotidiano.it)

A Roma presentata l'edizione numero 57: apertura con Berlioz e Ronconi, chiusura sulle note dei grandi musical americani affidata all'orchestra Rai (Umbria24)

«Ha ragione l’assessore Barca, la cultura è un bene comune, un servizio essenziale che non può essere messo in ginocchio e se Roma veramente vuole essere una Capitale internazionale deve investire nella cultura». (Roma Daily News)