Vaticano, un calabrese nominato alla guida dello Ior Papa Francesco cerca la svolta dopo gli scandali

Il Quotidiano Della Calabria ECONOMIA

REGGIO CALABRIA - Una breve visita allo Ior, l'Istituto per le Opere religiose, per comunicare la scelta del nuovo direttore generale. Papa Francesco si è recato oggi di persona al Torrione di Niccolò V, la sede appunto dello Ior, e si è intrattenuto ... (Il Quotidiano Della Calabria)

Su altre testate

24 novembre 2015 14.10 Il papa ha nominato il nuovo direttore generale dello Ior. Si tratta di Gian Franco Mammì, che sarà coadiuvato da Giulio Mattietti,in attesa della scelta di un nuovo vice direttore. (Rai News)

Città del Vaticano, 24 nov. (La Prealpina)

Papa Francesco si è recato stamane nella sede dello Ior, dove si è intrattenuto con il Consiglio di Sovrintendenza per una ventina di minuti, comunicando la nomina del nuovo direttore generale: si tratta di Gian Franco Mammì, che sarà coadiuvato da ... (Rai News)

Cambio ai vertici dell'Ior l'Istituto per le opere di religione, ovvero la banca Vaticana. (Corriere della Sera)

Il Sindaco Pietro Fuda ha accolto con grandissima gioia la notizia della nomina alla direzione generale della Ior, da parte di Papa Francesco, del sidernese Gianfranco Mammì. (La Riviera)

Francesco è giunto allo Ior verso le 10.30 e si ... È quella che stamattina ha compiuto il Papa nella sede dell'Istituto per le Opere di Religione. (Avvenire.it)