Sesto, via libera ai monopattini elettrici

IL GIORNO ECONOMIA

Così, abbiamo pensato all’asse costituito da via Rovani, via XX Settembre, via Firenze.

Il futuro potrebbe portare anche a Sesto un sistema di noleggio dei monopattini come il bike sharing.

Le vie individuate sono via Firenze e via XX Settembre nella parte di Sesto Nuova e via Cesare da Sesto nel centro storico.

Sesto San Giovanni (Milano), 15 dicembre 2019 - Dopo Milano e Monza anche Sesto avvia la sperimentazione per la micromobilità elettrica sul territorio cittadino. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

«Ci vogliono piste ciclabili vere, separate dal resto della strada, come a Copenaghen», sostiene la sindaca. Dall’inizio degli scioperi contro la riforma delle pensioni il numero di biciclette e monopattini elettrici nelle piste ciclabili è raddoppiato, secondo i dati del Comune. (Corriere della Sera)

Le soluzioni di micro-mobilità Helbiz sono utilizzabili anche attraverso l’App Telepass Pay, che garantisce ai propri clienti per ogni corsa 30 minuti di fruizione senza costi con l’obiettivo di favorire, a partire da Torino, la mobilità smart e green. (Vaielettrico.it)

Con questo vero e proprio boom abbiamo anche assistito all'altra faccia della medaglia, ovvero la mancanza di assistenza adeguata. Ancora prima che il Governo italiano cercasse di agevolarne ulteriormente l'utilizzo, i monopattini elettrici si erano già ritagliati un discreto spazio, soprattutto nelle città in cui la mobilità urbana viene trattata con maggiore attenzione. (DMove.it)

Tra le norme principali da rispettare c’è, ovviamente, quella di non poter viaggiare in due sullo stesso monopattino. In piazza Carignano, di prima mattina, ecco due ragazzi a bordo di un veicolo solo. (Cronaca Qui)

Offerte di Natale Amazon. Tutte le offerte. Proprio per questo, il suggerimento è quello di tenere sempre sotto controllo la vetrina delle offerte per non perdere alcuna possibilità. Grazie alle Offerte di Natale di Amazon sarà quindi possibile acquistare questi prodotti, normalmente costosi, ad un prezzo maggiormente accessibile. (Webnews)

Sono infatti stati ritrovati, anche in pieno centro, in zona Porta Nuova ma anche in piazza Castello, alcuni nuovi mezzi accatastati in malo modo e danneggiati o abbandonati sotto i portici, sui transiti pedonali o sui parcheggi per i disabili. (TorinoToday)