Cos'è il reato di tortura approvato ieri. E le polemiche

Intelligonews INTERNO

Con 244 sì, 14 no e 50 astenuti c'è il via libera della Camera al ddl sul reato di tortura giovedì sera. Ora tocca al Senato, anche se il ministro Andrea Orlando è positivo e ha lanciato un appello: il voto sia "il più ampio possibile per andare a Strasburgo con un ... (Intelligonews)

Su altri media

immagine Dopo la condanna da parte della Corte europea dei diritti umani per quanto avvenuto nella scuola Diaz nel corso del G8 di Genova nel 2001, l'Italia va verso l'approvazione del reato di tortura. (Vivere Italia)

Con un ritardo trentennale l'Italia si avvia a perfezionare la normativa introducendo il reato, che, però diverrà legge solo dopo il via libera del Senato. (DiariodelWeb.it)

Il ministro della giustizia Andrea Orlando ha ... Per vedere il ddl diventare legge bisognerà attendere alcune settimane: il testo, infatti, tornerà ora al Senato. (Italia 24 News)

Renzi e la maggioranza esultano, il centrodestra è critico, la Lega va all'attacco del provvedimento. A cominciare dall'estinzione del reato. (L'Espresso)

Gli ottimisti sperano di ... Il Parlamento accelera sul disegno di legge che introduce, in Italia, il reato di tortura. (Il Mattino)

0 1 0 Invia ad un amico. Ora il Senato approvi in fretta". (Famiglia Cristiana)