Francesco: rompere l'isolamento che grava sugli autistici

La Stampa SALUTE

E' necessario “rompere l'isolamento e, in molti casi, anche lo stigma che gravano sulle persone affette da disturbi dello spettro autistico, come spesso anche sulle loro famiglie”: lo ha detto Papa Francesco nel corso dell'udienza ai partecipanti alla XXIX ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Raccontare una storia difficile con parole semplici, mettendosi alla prova, scontrandosi con gli ostacoli e superandoli: dopo un anno di lavorazione il progetto "Autism in [...] (Balarm.it)

Un'occasione importante per far sentire la vicinanza della Chiesa ad un mondo molto complesso e forse ... (Filodiretto Monreale)

Spiega Zygmunt ... (Trento Today)

Chi cresce un bambino che ha ricevuto una diagnosi di autismo sperimenta sulla propria pelle e nella propria vita la fatica di dover spiegare al mondo chi è suo figlio e quali bisogni ha. A volte addirittura pieno di vergogna. (Avvenire.it)

Una «rete di sostegno e di servizi» per «l'assistenza alle persone affette dai disturbi dello spettro autistico». (Valledaostaglocal.it)

Alla vigilia del viaggio che porterà il Pontefice, per appena quattro ore, al Parlamento Europeo e al Consiglio d'Europa, in città messe in atto misure di..... (La Repubblica)