Acerbi rompe il silenzio: “Non sono mai stato razzista”, poi il messaggio a Juan Jesus

Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Francesco Acerbi risponde alle critiche dopo la sentenza del Giudice Sportivo. Il calciatore dell’Inter è stato assolto dopo l’insulto razzista ai danni di Juan Jesus. Si è chiusa con un “nulla di fatto” la vicenda tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Il calciatore dell’Inter era finito al centro delle polemiche, a causa di un possibile insulto razzista ai danni del brasiliano. Dopo l’interrogatorio della Procura, il tutto è passato in mano al Giudice Sportivo, il quale ha deciso di credere nell’innocenza del giocatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

ALTRE NOTIZIE – Il presidente della Figc Gabriele Gravina prova a mettere la parola fine alla vicenda relativa ai fatti avvenuti a San Siro tra Acerbi e Juan Jesus. (Giallorossi.net)

Il caso Acerbi-Juan Jesus ha destato parecchio scalpore ed ha condotto la Società Sportiva Calcio Napoli a prendere decisioni di una certa rilevanza che avranno un impatto sul futuro degli azzurri. Non prendendo parte ad iniziative contro ogni forma di discriminazione, indette da istituzioni calcistiche, gli azzurri si accingono a muoversi contro ogni tipologia di emarginazione in maniera autonoma e distinta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Vanni, che ne pensi della sentenza sul caso Acerbi-Juan Jesus? Penso che senza prove sia giusto non punire. Ci fosse stato anche un solo compagno che avesse sentito sarebbe stato sacrosanto punire Acerbi, secondo le norme severe del regolamento, ma così non c’erano gli estremi. (Inter-News)

Costacurta in un’intervista realizzata da Giorgio Marota sul Corriere dello Sport ha espresso la sua opinione riguardo le prestazioni delle squadre italiane in Europa, in particolare l’Inter. Poi un complimento ad Alessandro Bastoni. (Inter-News)

Gravina ha parlato del caso Acerbi-Juan Jesus a margine dell’assemblea della Figc. Il numero uno della Federazione appoggia l’interista. (Inter-News)

Bucchioni ritorna sul caso Acerbi-Juan Jesus, giudicando razzista l’insulto (non provato) del difensore dell’Inter nei confronti del napoletano. Bucchioni: «Acerbi non è razzista, ma quello è un insulto razzista» (Inter-News)