Il killer di Monaco era razzista di estrema destra

La Sicilia ESTERI

L'assassino di Monaco di Baviera era un razzista con un orientamento di estrema destra, sentiva come un "onore" l'essere nato il 20 aprile, lo stesso giorno di Adolf Hitler, e menava vanto del fatto di essere di "razza ariana" in quanto di origine ... (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si vantava inoltre del suo status di ariano come cittadino con doppia nazionalità ... (Intelligonews)

Secondo il giornale, Sonboly era fiero di essere ariano, considerava un "onore" il fatto di essere nato lo stesso giorno di Hitler, il 20 aprile, e si sentiva superiore a turchi e arabi. (Il Ponente)

Sarebbe quindi destituita di fondamento l'ipotesi che abbia agito per colpa del bullismo subito ... La FAZ: sentiva come un onore essere nato lo stesso giorno di Hitler e odiava turchi e arabi. (next)

L'autore della sparatoria di Monaco era orgoglioso di essere nato nello stesso giorno di Adolf Hitler e si vantava del suo status di ariano come cittadino con doppia nazionalità, tedesca e iraniana. (LaPresse)

Sono alcune delle scene immortalate in un fi... (La Stampa)

Intanto è stato arrestato un ragazzo di 15 anni con cui era stato in contatto: anche lui progettava un attentato, nella sua scuola ... (Corriere della Sera)