Usa: 48 Google Car su strada, riconoscono i bimbi

NEW YORK. Sulle strade americane girano già ben 48 Google Car, le auto senza pilota che finora hanno percorso oltre 2 milioni di km in autonomia e 1,5 milioni di km guidate da un conducente. I dati emergono dall'ultimo rapporto mensile di Big G sulle ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altre fonti

Se guidate, spesso vi capita di imbattervi in bambini che attraverso la strada in modo imprevedibile, mettendo a rischio se stessi e la loro incolumità. (aciclico magazine)

Uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology su un campione di 1.170 bambini, d'età compresa tra i cinque e i 12 anni, di sei Paesi (Canada, Cina,.... (La Repubblica)

La Google sta cercando di rendere il più sicure possibile le auto a guida autonoma che un domani, non troppo remoto, potremmo trovare ... (The Magazine Tech)

Le Google Car sono in pieno sviluppo sia per quanto riguarda la parte meccanica che quella software e proprio nella notte di Halloween hanno imparato a riconoscere i bambini ed evitarli. (TecnoAndroid)

In occasione di Halloween, infatti, le Google Car hanno imparato a riconoscere i bambini e ad agire con maggiore ... (Automoto.it)

La particolarità è che sono auto senza pilota e sono in grado di “sentire” quando nelle loro vicinanze c'è un bambino e dunque si impone maggiore prudenza al volante. E' come se fossero delle “tate” con le ruote. (Intelligonews)