Mps-Unicredit, Franco: “Rischio oltre 2.500 esuberi con paletti Ue”

RadioSienaTv ECONOMIA

Franco ha sottolineato che “il nuovo piano è subordinato alla interlocuzione con la Commissione europea”.

Lo ha sottolineato il ministro dell’Economia Daniele Franco riferendo sulla cessione della banca alle commissioni Finanze di Camera e Senato.

Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alle Commissioni Finanze di Camera e Senato

GLC NIGHT Edition.Scoprila con un vantaggio cliente di oltre 4.500€. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri media

Seguono Diasorin (+2,15%), Ferrari (+1,76%), Recordati (+1,56%), StMicroelectronics (+1,31%), Prysmian (+1,25%) ed Exor (+1,13%). Tra i peggiori di giornata si segnalano invece Buzzi Unicem (-1,56%), Tenaris (-1,31%), Azimut (-1,22%) e Atlantia (-1,1%) (Milano Finanza)

Tuttavia, questi titoli possono perdere popolarità, per una serie di ragioni, e trasformarsi in opportunità value. «La lenta crescita economica del Giappone e gli scarsi risultati ottenuti dagli investitori, hanno portato alcuni di essi a trascurarne le potenziali opportunità. (Milano Finanza)

Ma a pagare saranno i cittadiniPer avere qualche dettaglio in più sulle trattative tra Unicredit e il Mef e sul futuro di Mps l'appuntamento è fissato per stasera alle 20 nella Sala del Mappa Partiti agitati. (La Verità)

“Il piano stand alone – ha aggiunto ancora Franco – sarebbe esposto a rischi ed incertezze considerevoli e a seri problemi di competitività”. Un’operazione, quella tra Mps e Unicredit, che ”costituisce una soluzione strategicamente superiore dal punto di vista dell’interesse generale del Paese”, ha detto durante la relazione. (Il Fatto Quotidiano)

Questa prospettiva potrebbe, in parte, allentare le polemiche in vista del passaggio di Mps ad Unicredit dove, però, sono previsti 5mila esuberi", scrive il Giornale. 04 agosto 2021 a. a. a. Unicredit potrebbe rilevare 1.250 sportelli su 1.400 dal gruppo Monte dei Paschi di Siena (Liberoquotidiano.it)

Non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della banca Monte dei Paschi ", ha precisato I fatti in breve. (ilGiornale.it)