Legende Turbo 3: la mitica Renault 5 Turbo rinasce in salsa restomod

La Stampa ECONOMIA

Al momento Legende Automobiles non ha specificato né prezzi né tiratura del veicolo

Ora la più arrabbiata fra tutte le auto della Losanga riceve nuova linfa vitale grazie alla francese Legende Automobiles, che ha messo pensato a un restomod – cioè un’operazione di restauro e contestuale aggiornamento della componentistica – che ottimizza tutti gli aspetti della Renault 5 Turbo originale.

Motore termico da 406 CV e carrozzeria di fibra di carbonio sono fra le chicche di questo gioiellino da collezionisti. (La Stampa)

Su altre fonti

Il free cashflow operativo automobilistico è prossimo al pareggio (-70 milioni di euro) mentre è in riduzione il debito netto Automotive per 0,8 miliardi. I ricavi sono a 23,357 miliardi, in calo del 16,7% rispetto al 2019 e in aumento del 26,8% rispetto all’anno passato. (TuttOggi)

L’energia così generata equivale a 180.000 chilometri percorsi senza emissioni, sostituendo circa 20.000 litri di carburante fossile. Il Gruppo Renault continua a lavorare su soluzioni sostenibili da applicare ai territori, creando ecosistemi che possano basarsi su un ciclo a zero emissioni. (FormulaPassion.it)

Il margine operativo + al 2,8% rispetto al -6,5% del primo semestre 2020, grazie a vendite globali in aumento del 18,7% nella prima meta' del 2021 rispetto alla prima meta' del 2020 ma ancora in calo del -24,2% rispetto al primo semestre 2019. (Lo Speciale)

L’avviamento della vettura avviene sempre in modalità elettrica e la motorizzazione Plug-in consente di risparmiare fino al 70% dei consumi rispetto a dei motori termici di tipo equivalente, mentre le emissioni di CO2 sono decisamente interessanti: 29 g/km. (Metro)

Rapida inversione di tendenza nei risultati del Gruppo automobilistico francese Renault che - dopo aver registrato una perdita storica di 8 miliardi di euro nel 2020 - ha riportato in nero i conti del primo semestre 2021 confermando il trend di ripesa evidenziato dopo l’arrivo alla guida dell’azienda di Luca de Meo. (Il Messaggero - Motori)

Come la Zoe, compatta lanciata sul mercato nel 2013, giunta alla seconda generazione, moderna, funzionale e con un’autonomia che nelle versioni con batteria da 52 kWh sfiora i 400 km di autonomia. (La Gazzetta dello Sport)